5 consigli per combattere la bassa pressione sanguigna.

La bassa pressione sanguigna (ipotensione), specialmente in questi giorni afosi, comporta non pochi disagi a chi ne soffre; spossatezza, giramenti di testa e gonfiore sono solo alcuni esempi di ciò che questo problema può comportare.

Se anche voi ne soffrite troverete sicuramente giovamento da questi consigli.

  1. Non eliminate il sale: sostituitelo con il sale marino integrale ma non eliminatelo assolutamente dalla vostra dieta. L’ipotensione comporta una carenza di sodio e ridurne l’apporto con la dieta non farebbe altro che peggiorare la situazione.
  2. Attenzione a verdure e legumi: sono ricchi di potassio e quindi non farebbero altro che peggiorare la vostra condizione. Non è necessario (nè saggio) eliminarli ma non consumatene in quantità eccessive.
  3. Non bevete troppo e non usate diuretici: la bassa pressione vi farà sicuramente sentire gonfi ma non fate l’errore di bere litri e litri di acqua nel tentativo di sgonfiarvi. Assecondate il senso di sete e mantenete una corretta idratazione senza esagerare.
  4. Via libera alle spezie: non abbiate paura di provare nuovi sapori. Provate ad aggiungerle all’acqua di cottura del riso integrale che userete poi per preparare una fresca insalata di riso. Vi aiuterà quando vi sentirete completamente scarichi e anche il palato vi ringrazierà.
  5. Liquirizia per tirarvi su: potete consumare la liquirizia sotto forma di radice o di tronchetti; tenerne un pezzetto in borsa o in macchina può aiutarvi a riprendervi quando siete in giro e vi sentite giù.

 

2017-06-30T17:31:31+00:00

Leave A Comment