Depurati con il melograno!

Il melograno, frutto tipico della stagione autunnale, è ricco di sostanze benefiche per il nostro organismo.
Innanzitutto contiene un gran numero di antiossidanti, che ci aiutano a combattere i radicali liberi e a contrastare i processi di invecchiamento cellulare.
Presenta poi numerose vitamine, tra cui quelle del gruppo C, B, E ed A, che ci aiutano a mantenerci in salute e a combattere i malanni stagionali.
È anche fonte di minerali, come manganese, potassio, zinco, rame e fosforo; il potassio in particolare è responsabile delle sue proprietà depurative e diuretiche.
Studi recenti hanno inoltre dimostrato che l’acido ellagico in esso contenuto sarebbe in grado di rallentare la crescita delle cellule tumorali.

Ecco 3 modi in cui puoi gustare questo prezioso frutto:

  • come contorno: prova a mangiarlo insieme a radicchio e cavolo cappuccio condito con olio,sale marino integrale e aceto di mele.
  • come spremuta: lo sapevi che si può fare la spremuta di melograno? Si prepara come la più comune spremuta d’arancia, quindi ti basterà utilizzare uno spremiagrumi.
  • come infuso: prepara la sera prima un infuso con i chicchi di mezzo melograno, qualche rametto di menta e 2 cm di radice di zenzero tagliata a pezzettini in 1 L di acqua. Lascia riposare tutta la notte in frigo e il giorno dopo..depurati!
2017-11-20T11:19:00+00:00

Leave A Comment